Come funziona

Un flusso intelligente e sicuro delle tue informazioni per la comunicazione

Ponte di Asolana consente di agganciare le informazioni sempre aggiornate dei database con quelle commerciali, questo indipendentemente dai media e dalla loro forma grafica finale.

 
Il sistema Ponte nelle sue fasi:
 
Analisi
 
L’analisi della base dati è il punto fondamentale per la partenza.
Le nostre competenze, unite a quelle dei nostri partner, ci permettono di combinare dati provenienti da gestionale, da file Access o da tabelle Excel, in un unica nuova base dati.
 
Mappatura dati
 
Le informazioni raccolte vengono successivamente mappate con processi ETL su schemi XML in funzione dei documenti finali che si devono realizzare.
 
XML
 
I documenti XML, anche se apparentemente complessi, permettono di assegnare, in maniera univoca, delle etichette descrittive a ogni singolo dato e di incanalare il tutto in una struttura ad albero ben definita e ordinata che ne definisce la gerarchia.



Il formato XML fa da ponte tra il mondo dei gestionali e quello della grafica, visto che può essere letto da InDesign, software leader nel mondo per l’impaginazione professionale.
 
Layout
 
A questo punto si passa alla realizzazione di un template grafico che conterrà le regole di rappresentazione delle varie informazioni presenti nel file XML.
La nostra consolidata esperienza nell’uso di Adobe InDesign, ci permette di replicare il layout grafico già utilizzata dall’azienda o progettato da uno studio grafico come di proporne uno completamente nuovo.
 

Impaginazione
 
 
Tramite script, InDesign impaginerà il file xml, andando ad assegnare ad ogni etichetta la propri forma grafica così come è stata definita nel template di riferimento, andando a generare il documento finale.

Traduzioni, in nostro sistema permete di gestire in modo semplice ed efficace anche le traduzioni, consentendo di risparmiare tempo e abbassando i costi del traduttore.